Avviso sulla traduzione automatica

Questa pagina è stata tradotta automaticamente tramite il servizio di traduzione della Commissione europea (eTranslation). Nonostante un’attenta elaborazione, possono verificarsi differenze rispetto al testo originale. Fa fede esclusivamente la versione originale in inglese.

Paragraphs
Analisi socioeconomica dell’interfaccia tra fauna selvatica e bestiame
Risultati pubblici
Banner with Outlines of a topographical map
Content

Recensione di Scoping

La revisione esplorativa, guidata da ZALF, esplora i vari valori, costi e benefici legati alla pastorizia e alla fauna selvatica, visti dai diversi portatori di interessi. Guarderà oltre gli impatti diretti per includere effetti indiretti come le perturbazioni e i costi opportunità. Mentre gli impatti negativi come la depredazione del bestiame sono ben noti, il compito evidenzierà anche effetti positivi che raramente vengono studiati. Il team CoCo condurrà una revisione utilizzando studi e framework esistenti per mappare questi valori. Consultazioni con le parti interessate e approfondimenti da interviste e sondaggi aiutano a creare un catalogo dettagliato di come i diversi gruppi vedono queste interazioni.

 


Content

Analisi costi-benefici delle strategie per conciliare obiettivi contrastanti tra gestione / conservazione della fauna selvatica e pastorizia

Questo compito, guidato anche da ZALF, si concentra sul bilanciamento della gestione della fauna selvatica e della pastorizia attraverso l'analisi costi-benefici. Utilizzando dati provenienti da attività precedenti e fonti pubbliche, il team crea modelli finanziari per diversi scenari di allevamento, considerando i costi agricoli, le spese di protezione e le sovvenzioni. Questo aiuta a identificare strategie praticabili per i pastori, mostrando dove la produzione diventa irrealizzabile. L'analisi viene quindi estesa per prendere in considerazione valori paesaggistici più ampi utilizzando un quadro di valutazione multicriteri.

 


Image
Founded by the European Union
Text (optional)

Finanziato dall'Unione Europea. Le opinioni e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelle dell'autore o degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione europea o dell'Agenzia esecutiva europea per la ricerca. Né l'Unione europea né l'autorità che concede l'aiuto possono esserne ritenuti responsabili.